Cosa ti fa battere il cuore in modo particolare? Bambini, in particolare i miei due nipotini. I bambini sono il futuro del nostro pianeta e meritano di’mparare a prendersi cura di questo. E la musica. La canzoni m’accompagnano sin dalla mia prima infanzia.
Da SWISS TAVOLATA lavorano sempre anche un po‘ i mariti. Dove vi siete conosciuti? Sono stata ad ascoltare il concerto di un coro con una mia amica e per caso avevamo i posti uno accanto all’altro. Abbiamo iniziato a parlare e 3 settimane dopo ci siamo visti da soli.. e da allora siamo insieme. Mio marito ha poi aderito a quel coro e ne è ancora oggi membro. Oltretutto, da un paio di anni, cantiamo insieme nel coro misto i “Freaktal Singers”.
Qual’è il tuo piatto preferito e perché? Per me „mangiare“ non significa semplicemente „riempire la pancia“, ma soprattutto fare pausa e stare seduta insieme ad altre persone a tavolata. Mangiare e parlare unisce e da la possibilità di scambiare idee e pensieri e di ricaricare le batterie. Perciò io non ho un piatto preferito. Godersi un semplice piatto tra amici e bere un buon bicchiere di vino è qualità della vita.
Se tu dovessi rinunciare a qualcosa, cosa sarebbe e perché? Cioccolato, burro o carne? Oh ma che domanda… A burro posso rinunciare senza problemi: la fetta di pane alla mattina o i sandwich li mangio senza burro e per cucinare posso usare l’olio di colza. Posso rinunciare anche al cioccolato visto che come dolci mi piacciono di più torte o altri dessert. Di conseguenza farei più fatica a rinunciare ad alimenti come carne, patate e frutta.
Il sogno della tua vita? Vorrei invecchiare in salute, restando contenta e sempre aperta e libera per cose nuove.
Come contadina/donna rurale i tuoi giorni sono colmi di lavoro. Cosa fai per rilassarti? Intraprendo tante attività con la mia famiglia, le mie amica e le donne rurali. Gioco e leggo tanto. Mi piace passeggiare e lavorare usando la mia creatività. E chiaramente cantare, cantare, cantare.
Qual’è tuo posto preferito? È una panchina sulla collina dietro alla nostra fattoria. Li posso, indipendentemente dalla stagione o dall’orario, guardare verso l’orizzonte e sognare
Chi è il tuo eroe, la tua eroina? Ci sono tante persone che ammiro per quello che fanno.
Che lettura hai sul tuo comodino accanto al letto (titolo di un libro, nome di un giornale, ecc.)? Libri spirituali di Pierre Stutz e libri die Paulo Coelho.
Qual’è il motto della tua vita? Il viaggio è la meta - quante cose importanti ho imparato durante i viaggii della mia vita… in uno di questi viaggi sono diventata, tra l’altro, ristoratrice SWISS TAVOLATA. Un lavoro fantastico!